Home » Products » UltraEdit/UEStudio » Menu Commands » File Menu - Menu File

Apri File, finestra di dialogo

Le opzioni seguenti permettono all'utente di specificare quale file aprire:

 

Cerca in

Specificate dove volete cercare un file o una cartella. Fate clic sulla freccia della casella combinata per cercare in un'altra cartella o usate il pulsante sulla barra degli strumenti per andare al livello superiore.

 

Nell'elenco al di sotto della barra degli strumenti sono elencati i file e le cartelle contenuti nella cartella corrente.

Per aprire un file selezionatelo e fate clic sul pulsante Apri oppure fatevi doppio clic.  

Nome file

In alternativa, anziché selezionare un elemento dall'elenco, potete scrivere qui il file che volete aprire. Se disponibile, potete fare clic sulla freccia della casella combinata per vedere una lista dei file aperti precedentemente.

 

Se state cercando un file, potete usare gli asterischi (*) come caratteri jolly. Per esempio scrivendo *.* vedrete tutti i file nella cartella attuale. Potete anche immettere l'intero percorso del file, ad esempio C:DocumentiLettera.doc.

Tipo file

Mostra i tipi di file che è possibile visualizzare.

Formato

Specifica il formato nel quale aprire i files. L'utente può selezionare tabelle codici o formati specifici Unicode da utilizzare per mostrare i files.

Apri in sola lettura

Spuntate questo controllo se volete aprire un file in sola lettura: in questa maniera non potrete apportarvi modifiche.

ADS Stream

Gli Alternate data stream permettono ai file di essere associati con più di un data stream.  Per esempio, un file text.txt può avere un ADS con il nome di text.txt:secret.txt (nel formato nomefile:ads) a cui si può accedere solo conoscendo il nome dell'ADS o usando programmi specializzati nella visualizzazione di questi stream.

 

Gli Alternate stream non sono rilevabili nella dimensione del file originale e vengono eliminati quando il file originale (es. text.txt) viene cancellato, o quando il file è copiato o spostato in una partizione che non supporta gli ADS (es. una partizione FAT, un disco floppy, o una condivisione di rete). Nonostante gli ADS siano una funzionalità molto utile e potente, potrebbero velocemente riempire lo spazio sul disco fisso se non conosciuti o dimenticati o non rilevati.

 

Questa caratteristica è supportata solo su dischi NTFS.

Apri Come

Specifica in che formato verrà aperto il file.  Gli utenti possono scegliere tra queste opzioni:

Rileva Automaticamente ASCII/Unicode

ASCII

UTF-8

UTF-16LE

UTF-16BE

ASCII Escaped Unicode

Documenti recenti

Mostra i file aperti e le cartelle visitate di recente.

Desktop

Mostra i file, le cartelle, i collegamenti ai programmi e gli altri elementi del desktop di Windows.

Risorse del computer

Mostra i dischi rigidi e le altre periferiche di archiviazione connesse al computer.

Risorse di rete

Mostra collegamenti a siti web, computer di rete e siti FTP.

 

UltraEdit permette di selezionare e aprire più file in una sola volta: (tranne UltraEdit-32 per Windows NT* Vedere nota in basso).  Per selezionare effettivamente più file, evidenziare il primo dalla lista e poi fare clic sugli altri mentre si tiene premuto il tasto CTRL. Quando sono stati selezionati tutit i file, fare semplicemente clic sul pulsante OK.

 

I file possono anche essere aperti utilizzando le funzionalità di Drag & Drop di Windows, ovvero trascinandoli da Esplora Risorse o da una finestra di una cartella sulla finestra aperta di UltraEdit.

 

*Windows NT (precedente alla versione 4.0) non permette la selezione di file con nomi lunghi nè le selezioni multiple nella finestra di dialogo Apri.  Per facilitare entrambe le operazioni, la finestra di dialogo apri permette da default di selezionare un file con nome lungo alla volta. Tuttavia mantenendo premuto il tasto SHIFT mentre si apre la finestra di dialogo permette la selezione multipla di file con nomi brevi.

Attachments
There are no attachments for this article.
Related Articles
Usa carattere a schermo per la stampa
Viewed 85 times since Fri, Jan 6, 2012
Da DOS a UNIX
Viewed 103 times since Fri, Jan 6, 2012
Da EBCDIC a ASCII
Viewed 104 times since Fri, Jan 6, 2012
Imposta stampante, finestra
Viewed 91 times since Fri, Jan 13, 2012
Da DOS a MAC
Viewed 82 times since Fri, Jan 6, 2012
Gestione Account FTP
Viewed 210 times since Tue, Jan 17, 2012
Posta elettronica
Viewed 76 times since Fri, Jan 6, 2012
File recenti
Viewed 86 times since Fri, Jan 6, 2012
Da UNIX/MAC a DOS
Viewed 99 times since Fri, Jan 6, 2012
Elimina file corrente
Viewed 88 times since Fri, Jan 6, 2012