Home » Products » UltraEdit/UEStudio » Menu Commands » Advanced Menu - Menu Avanzate » Configuration - Impostazioni » Editor

Avanzate

Il ramo Avanzate sotto Configurazione - Editor fornisce le seguenti opzioni:

 

Permetti l'immissione di valori bassi dei codici ASCII (generalmente caratteri di controllo)

impostando quest'opzione è possibile inserire "valori bassi" di codici ASCII, come caratteri di controllo, durante la normale digitazione.  Normalmente essi vengono ignorati.

 

Utilizza buffer interni più grandi - in alcuni casi potrebbe migliorare le prestazioni con file grandi

Impostando questa opzione il programma userà buffer più grandi per alcune operazioni.  Questo può portare ad un incremento prestazionale su file molto larghi ma è fortemente dipendente dall'hardware della macchina.

 

Utilizza buffer memoria per la modifica - in alcuni casi potrebbe migliorare le prestazioni con file molto grandi se si dispone di molta memoria

Impostando questa opzione UltraEdit utilizzerà buffer in memoria per la modifica, con un significativo incremento prestazionale sui file molto grandi se il sistema ha un quantitativo sufficiente di RAM.  Attenzione! Se si imposta quest'opzione con file molto grandi avendo memoria insufficiente, il sistema verrà rallentato considerevolmente!

 

Permetti la modifica di file contenenti valori esadecimali 00 senza convertirli in spazi

Quando un file viene caricato, UltraEdit verifica i primi 3 kB e se esso contiene più di un carattere NULL (HEX 00: valore esadecimale nella tabella ASCII 00) il file viene considerato binario/esadecimale.  I caratteri NULL non sono validi all'interno di un file ASCII. Se vi limitate alla sola visualizzazione di un file binario in modalità testo i caratteri NULL non verranno convertiti in spazi; al contrario, se modificate il file in modalità testo, avrà  luogo la conversione, purché quest'opzione sia disattivata (default).

 

Selezionando quest'opzione la conversione dei caratteri NULL non avrà mai luogo; sconsigliamo comunque di modificare un file esadecimale in modalità testo.  I caratteri NULL sono normalmente considerati terminatori di stringa e non sono validi all'interno di un file ASCII: alcune funzioni potrebbero non essere eseguite correttamente dopo il primo NULL sebbene ciò non dovrebbe alterare le normali possibilità di modifica manuale al file.

 

Caricamento/Ripristino impostazioni stampante

L'editor prova a comunicare con il driver della stampante quando carica e quando si chiude in modo tale da mantenere le impostazioni. Se viene specificata una stampante di rete come stampante predefinita e questa non è disponibile, potrebbe causare un ritardo all'avvio dell'editor in quanto questo cerca la stampante fino al timeout. Se questa opzione non viene selezionata, l'editor non comunicherà con la stampante.

 

Il tasto Esc nasconde la finestra di output quando questa è visibile

Se viene selezionata questa opzione, la finestra di output viene nascosta alla pressione del tasto Esc.

 

Annullamenti Raggruppati

Se questa opzione è selezionata gli annullamenti verranno eseguiti parola-per-parola e non carattere-per-carattere.  Se questa impostazione è attivata durante la modifica di un documento (e il buffer di annullamento è stato parzialmente popolato con i dati di tutte e due le impostazioni) la funzionalità di annullamento rispecchierà le impostazioni che erano attive al momento della creazione del documento.  Questo potrebbe far si che una parte del testo nel file potrebbe essere annullata come caratteri raggruppati e una parte potrebbe essere annullata carattere-per-carattere.

 

Salvataggio dei documenti modificati quando l'applicazione non è in primo piano

Se questa opzione è selezionata tutti i documenti modificati saranno salvati quando il focus si sposterà ad un'altra applicazione.

Attachments
There are no attachments for this article.
Related Articles
Miscellanea
Viewed 78 times since Fri, Jan 13, 2012
Impostazioni A Capo/Tab
Viewed 134 times since Fri, Jan 13, 2012
XML/HTML
Viewed 122 times since Tue, Mar 27, 2012
Creazione Nuovo File
Viewed 69 times since Fri, Jan 13, 2012
Delimitatori
Viewed 81 times since Fri, Jan 13, 2012
Auto-completamento
Viewed 61 times since Fri, Jan 13, 2012
Modalità Colonna
Viewed 73 times since Fri, Jan 13, 2012
Segnalibri
Viewed 64 times since Fri, Jan 13, 2012