Home » Products » UltraEdit/UEStudio » Menu Commands » Advanced Menu - Menu Avanzate » Configuration - Impostazioni » File Handling - Gestione dei File

Carica/Salva

This help topic applies to UltraEdit on Mac/Linux.

Il ramo Carica sotto Configurazione - Gestione dei File presenta le seguenti opzioni:

 

Ricarica i file aperti nella sessione precedente all'avvio

Selezionando quest'opzione UltraEdit ricorderà quali file erano aperti al momento della chiusura del programma. In questa maniera alla nuova apertura dello stesso i file che erano aperti verranno automaticamente ricaricati.  Quest'opzione è pensata per rendere più agevole la gestione di file che vengono modificati o visionati con regolarità.  Se UltraEdit è avviato per la stampa in automatico, i file non verranno riaperti.

 

Ricarica i file FTP alla riapertura di un progetto o degli ultimi file aperti

Quest'impostazione determina se UltraEdit deve ricaricare i file che si trovano su sito FTP quando carica un progetto/workspace.  Da default, UltraEdit non ricarica questi file a causa dei potenziali ritardi nel connettersi ai server.  Impostando quest'opzione UltraEdit tratterà i file che si trovano sui siti FTP alla stregua di file normali (locali).

 

Use default directory from shortcut on intial file open

Normalmente, la directory usata per il comando Apri File è la stessa da cui l'editor ha aperto l'ultima volta un file.  Queste informazioni circa la directory da aprire vengono memorizzate dall'editor quando questo viene chiuso.  Quando l'opzione Usa cartella predefinita dal collegamento su apertura iniziale file, non viene tenuto conto  del normale comportamento e la cartella processo predefinita viene usata per l'apertura inziale.  Ciò consente all'utente di specificare la cartella predefinita per l'icona o il collegamento il quale richiama l'editor. 

 

Usa la cartella del file corrente per la finestra di dialogo di apertura file

Da default, la cartella usata per il comando Apri del menu File è l'ultima cartella da cui UltraEdit ha aperto un file.  Quest'informazione viene anche salvata tra una sessione e l'altra di UltraEdit. Impostando quest'opzione la finestra di dialogo Apri si posizionerà sempre nella cartella in cui si trova il file corrente, per consentire all'utente di aprire facilmente altri file che si trovano in quella cartella.

 

Nota: Solo uno dei due elementi descritti sotto devono essere selezionati.

 

Apri i file di collegamento (.lnk), non i file cui i collegamenti puntano

Da default quando si apre un file collegamento con UltraEdit, il programma "espande" il collegamento stesso ed apre il file cui esso punta. Impostando invece quest'opzione sarà proprio il file del collegamento ad essere aperto.

 

Apri i file in modalità sola lettura per default

Selezionare quest'opzione equivale a eseguire automaticamente il comando "Sola lettura" del menu "Modifica" su ogni file aperto. Lo stato di sola lettura  si riferisce perciò alla sola possibilità di modificare il file all'interno di UltraEdit, non all'attributo effettivo del file.

 

Crea un nuovo file se quello specificato alla riga di comando non esiste

Impostando quest'opzione (default) UltraEdit creerà un file con il nome fornito alla riga di comando se provando ad aprire lo stesso dovesse verificare che esso non esiste.

 

Ricorda l'impostazione di Sola lettura se si ricarica un file attualmente aperto

Impostando quest'opzione UltraEdit manterrà lo stato di Sola lettura di un file quando esso viene ricaricato.  Da default, quando si ricarica un file lo stato di Sola lettura ritorna all'impostazione del file sottostante (opzione disattivata).  Infatti molti utenti usano UltraEdit e questa possibilità unitamente a sistemi di controllo delle versioni e la sola cosa che cambia è lo stato di Sola lettura ed essi desiderano/si aspettano che lo stato all'interno di UltraEdit cambi di conseguenza.

Il ramo Salva  sotto Preferenze - Gestione File prevede le seguenti opzioni:

 

Elimina spazi a fine riga su salvataggio del file

Impostando quest'opzione UltraEdit rimuoverà in automatico gli spazi (e le tabulazioni) a fine di ogni riga ogni volta che un file viene salvato.  La funzionalità di Eliminazione spazi a fine riga necessita una riga di testo dove operare.  Se l'ultima riga di testo nel vostro file termina con un ritorno a capo, la funzione Elimina Spazi a Fine Riga opererà anche su quella riga.  

 

Abilita salvataggio automatico

Questa serie di opzioni permette di salvare automaticamente tutti i file aperti ad intervalli temporali prestabiliti, configurabili in minuti.

 

Tempo (minuti) tra i salvataggi automatici

Questa opzione determina l'intervallo con il quale i file modificati vengono automaticamente salvati. Il valore minimo ammissibile è "1". Se non si desidera che i file vengano automaticamente salvati all'intervallo specificato, deselezionare l'opzione sopra.

 

Salvataggio automatico dei (nuovi) file senza nome

Se questa opzione non è selezionata, il salvataggio automatico ignorerà i file senza nome (p.es. i file creati col comando Nuovo).  Questo eviterà che compaia la finestra di dialogo Salva con nome se esiste un file senza nome che è stato modificato.

Attachments
There are no attachments for this article.
Related Articles
Files Temporanei
Viewed 94 times since Fri, Jan 13, 2012
Miscellanea
Viewed 82 times since Fri, Jan 13, 2012
Cifratura
Viewed 86 times since Fri, Jan 13, 2012
Rilevamento Unicode/UTF-8
Viewed 95 times since Fri, Jan 13, 2012
Gestione DOS/UNIX/MAC
Viewed 106 times since Fri, Jan 13, 2012
Carica/Salva Preferenze
Viewed 210 times since Tue, Jan 17, 2012
Ricarica file aperti all’avvio
Viewed 95 times since Fri, Jan 13, 2012
Rilevamento Tabella Codici
Viewed 94 times since Fri, Jan 13, 2012
Individuazione delle modifiche ai file
Viewed 79 times since Fri, Jan 13, 2012
Codifica/Terminazione
Viewed 101 times since Tue, Jan 17, 2012