| Home » Products » UltraEdit/UEStudio » Menu Commands » Advanced Menu - Menu Avanzate » Configuration - Impostazioni » File Handling - Gestione dei File |
Files Temporanei |
|
Article Number: 3033 | Last Updated: Mon, Jan 16, 2012 6:50 AM
|
Il ramo Files Temporanei sotto Configurazione - Gestione dei File prevede le seguenti opzioni:
Utilizzo del file temporaneo per le modifiche (pensato per la gestione di file molto grandi) Utilizza il file temporaneo per la modifica (operazione standard) Apri i file senza file temporaneo chiedendo conferma per ogni file (ATTENZIONE: Le modifiche saranno permanenti; riduce i tempi di caricamento per file grandi) Apri i file senza file temporaneo SENZA chiedere conferma ogni file (ATTENZIONE: Le modifiche saranno permanenti; riduce i tempi di caricamento per file grandi)
Soglia per file di dimensioni superiori a (KB): 15000
UltraEdit/UEStudio permette di modificare file molto grandi, occupando una quantità di memoria relativamente ridotta. UltraEdit/UEStudio sono editors disk-based (basati sul disco rigido). Questo vuol dire che non caricano in memoria l'intero file, ma parti più piccole dello stesso, di volta in volta, quando è richiesto di accedervi; in questa maniera non occupano tutta la memoria interrompendo gli altri processi del sistema. Il file temporaneo viene poi eliminato a fine sessione dopo che tutte le modifiche apportate sono state salvate sul file originale.
Per velocizzare le operazioni di modifica di file molto grandi, è possibile condurre le operazioni senza l'ausilio dei file temporanei. Così verrà rimosso il tempo necessario per copiare il file su un file temporaneo; ciò può risultare vantaggioso quando si modificano file di diversi megabyte.
ATTENZIONE - Quando questa opzione è selezionata, i cambiamenti sono permanenti!
Un messaggio di avvertimento all'apertura di ogni file viene mostrato. Ciò può essere disabilitato selezionando l'opzione di aprire il file senza un file temporaneo e senza alcuna richiesta di conferma.
Viene fornito un campo dove specificare la "soglia" per le dimensioni dei file: per quei file di dimensioni pari o maggiori di quelle specificate, l'apertura avverrà senza creazione del file temporaneo; per gli altri, il file temporaneo verrà creato normalmente. Impostando il valore di questo parametro a zero tutti per cui è specificato verranno creati senza file temporaneo. Questo parametro è significativo solo se non è selezionata l'opzione "Utilizza file temporaneo per la modifica".
Inoltre, è possibile disabilitare i numeri di riga per migliorare la velocità di posizionamento all'interno di file molto grandi, poiché sono richiesti meno accessi al disco se non si vuole tracciare il numero di riga.
UltraEdit/UEStudio permettono la modifica di file di dimensioni superiori a 4 GB (fino a 2^64-1).
Usa UltraSentry per ripulire i file temporanei su chiusura del documento Se questa opzione è selezionata, UltraSentry verrà automaticamente lanciato per svuotare il file temporaneo quando un documento viene chiuso. Anzichè eliminare l'accesso al file, ciò ne rimuoverà in maniera permanente il suo contenuto. Se UltraSentry non è installato questa opzione non sarà disponibile. |
Attachments
There are no attachments for this article.
|
Related Articles
Avanzate
Viewed 130 times since Fri, Jan 13, 2012
Ricarica file aperti all’avvio
Viewed 130 times since Fri, Jan 13, 2012
Cifratura
Viewed 130 times since Fri, Jan 13, 2012
Carica/Salva Preferenze
Viewed 532 times since Tue, Jan 17, 2012
Carica/Salva
Viewed 201 times since Fri, Jan 13, 2012
Conversioni
Viewed 117 times since Fri, Jan 13, 2012
Codifica/Terminazione
Viewed 144 times since Tue, Jan 17, 2012
Individuazione delle modifiche ai file
Viewed 108 times since Fri, Jan 13, 2012
Gestione DOS/UNIX/MAC
Viewed 189 times since Fri, Jan 13, 2012
Miscellanea
Viewed 113 times since Fri, Jan 13, 2012
|
|
|

Italian