| Home » Products » UltraEdit/UEStudio » Menu Commands » Advanced Menu - Menu Avanzate » Configuration - Impostazioni » Editor |
Impostazioni A Capo/Tab |
|
Article Number: 3013 | Last Updated: Mon, Jan 16, 2012 6:47 AM
|
Il ramo Impostazioni A Capo/Tab sotto Configurazione - Editor prevede le seguenti opzioni:
Selezione di Estensioni per Impostazioni Predefinite o Manuali L'editor consente l'impostazione per le tab e per i ritorni a capo in base all'estensione dei file. Inizialmente le impostazioni di default verranno usate. Per aggiungere un tipo di estensione fare click su Cambia Lista e una finestra di dialogo verrà mostrata consentendovi di aggiungere o modificare fino a 10 tipi di estensioni. Gli utenti possono selezionare o aggiungere una estensione file (o Default) al quale tutte le impostazioni specificate in questa pagina verranno applicate. Le impostazioni tab e a capo cambieranno per rispecchiare le estensioni mostrate. Le impostazioni predefinite vengono usate per qualsiasi file che non corriponde alle stensioni definite dall'utente.
File di Auto Completamento Qualora lo si desideri, è possibile impostare un percorso ad un file per l'auto completamento dei file specifici. L'utente può specificarne il percorso direttamente oppure sfogliare ed indicare il file.
Usa spazi al posto dei tabs Se questo elemento è selezionato, l'editor sostituirà caratteri TAB con spazi ed il valore Spazi Indentazione specificato sotto determinerà i numeri di spazi da usare.
Impostazioni di tabulazione L'editor permette di sostituire con spazi le serie di tabulazioni e caratteri TAB durante la modifica di un documento.
"Usa spazi al posto delle tabulazioni", se selezionato, imposta l'editor in modo che sostituisca i TAB con spazi. Nel caso venga impostata questa opzione, bisognerà specificare, nella casella di testo "Spazi di tabulazione", il numero di spazi da usare.
Il parametro "Posizione Tabulazioni" il margine per i TAB, mentre il parametro "Spazi di tabulazione" specifica il numero di spazi da utilizzare al posto di un singolo carattere TAB. Questo permette all'utente di avere un'impostazione per i TAB e un'altra per la tabulazione.
Il parametro "Spazi di tabulazione" specifica quanti spazi debbano essere utilizzati per una tabulazione SOLO quando l'opzione "Usa spazi al posto delle tabulazioni" è selezionata. In questo caso il parametro "Posizione Tabulazioni" consentirà all'editor di espandere i caratteri di tabulazione fino al margine opportuno.
Se l'opzione "Usa spazi al posto delle tabulazioni" NON viene selezionata, alla pressione del tasto TAB verrà inserito un carattere TAB e verrà espanso come indicato dal precedente parametro "Posizione Tabulazioni"
L'utente può specificare fino a 12 valori per la posizione delle tabulazioni in un formato separato da virgole ( per esempio: "4,4,8" ). L'ultimo valore definito verrà usato per i TAB successivi. Nell'esempio, i primi due TAB avrannò una spaziatura uguale di 4 spazi, mentre i successivi TAB saranno equivalenti a 8 spazi.
Se l'opzione "Usa spazi al posto delle tabulazioni" viene selezionata, l'editor inserirà spazi al posto dei TAB ma manterrà la spaziatura tra le tabulazioni usando il numero di spazi specificati.
L'editor non sostituirà automaticamente le tabulazioni eventualmente già presenti nel documento.
Carattere L'utente può specificare anche un tipo di carattere da utilizzare per i file con l'estensione selezionata premendo il bottone Carattere.
Metodi per "a capo" Il ritorno a capo può essere usato per mandare automaticamente a capo le parole alla riga successiva sul bordo verticale della finestra attiva o ad una specifica colonna.
Esistono quattro modi differenti per operare con il ritorno a capo:
A capo al limite della finestra, senza inserire invii. A capo al numero di colonna specificata senza inserire l'invio. A capo al numero di colonna specificato inserendo un invio.
Tramite questa opzione, una opzione aggiuntiva specifica se il file dev'essere automaticamente mandato a capo durante l'immissione. Se non selezionata, il testo viene mandato a capo solo se modificato.
Nota - "A capo al numero di colonna specificato" manda a capo la parola senza spezzarla. Ciò significa che "a capo" potrebbe verificarsi una colonna prima di quella specificata.
A capo assoluto dopo la colonna specificata. Ciò manderà a capo esattamente alla colonna specificata.
Se l'opzione di mandare a capo ad una colonna specificata viene impostata E viene dato un invio (hard return), il file viene automaticamente modificato per mandare a capo alla colonna ed inserire gli invii.
In aggiunta, la caratteristica Riformattazione Paragrafo può venire usata per mandare a capo un paragrafo al numero di colonna specificata.
Se la finestra attiva dell'editor è in modalità Hex questo comando non sarà disponibile.
|
Attachments
There are no attachments for this article.
|
Related Articles
Modalità Colonna
Viewed 74 times since Fri, Jan 13, 2012
Auto-completamento
Viewed 62 times since Fri, Jan 13, 2012
Miscellanea
Viewed 79 times since Fri, Jan 13, 2012
Delimitatori
Viewed 82 times since Fri, Jan 13, 2012
Creazione Nuovo File
Viewed 69 times since Fri, Jan 13, 2012
Avanzate
Viewed 90 times since Fri, Jan 13, 2012
XML/HTML
Viewed 122 times since Tue, Mar 27, 2012
Segnalibri
Viewed 65 times since Fri, Jan 13, 2012
|
|
|

Italian