Home » Products » UltraEdit/UEStudio » Menu Commands » Advanced Menu - Menu Avanzate » Configuration - Impostazioni » ToolbarsMenus - Barre Strumenti/Menu

Personalizzazione

Il ramo Personalizzazione sotto Configurazione - Barre Strumenti/Menu include i seguenti elementi:

 

Personalizza Barra degli Strumenti

Premendo questo bottone ci verrà mostrata una finestra di dialogo per la configurazione della Barra degli Strumenti, la quale consiste in due panneli chiamati Barre Strumenti e Comandi insieme ad una casella di controllo per l'attivazione dei   Bottini Grandi e dei campi di testo per Nuova Barra Strumenti e Ext. Bmp.  Incluse nella finestra di dialogo vi sono inoltre le frecce su/giù e destra/sinistra.  Questi elementi e relative funzionalità sono descritte qui di seguito:

 

Barre Strumenti/Pannelli di Configurazione Comandi

Le Barre degli Strumenti che sono state specificate vengono mostrate nel pannello Barre Strumenti insieme agli elementi correntemente assegnati ad esse in una interfaccia Explorer.  Cliccando sul "-" alla sinistra del nome di una Barra Strumenti, ne nasconderemo gli elementi. Cliccando sul "+" li mostreremo nuovamente.  Se un elemento viene selezionato in una Barra Strumenti, premendo le frecce su/giù sposteremo l'elemento dentro la lista della Barra Strumenti.  Non è possibile utilizzare le frecce su/giù per spostare un elemento da una Barra strumenti all'altra.

 

Il pannello Comandi mostra tutte le funzioni disponibili per l'impiego nella Barra Strume.  Per spostare un elemento dal pannello Comandi al pannello Barre Strumenti, fare click sull'elemento Comandi desiderato e premere la freccia sinistra  al centro della finestra per aggiungerlo.  Gli elementi selezionati verranno aggiunti subito sotto l'elemento selezionato nel pannello Barre Strumenti.  Se nel pannello Barre Strumenti non vi è alcuna selezione, l'elemento verrà aggiunto in cima alla prima Barra degli Strumenti in lista.  Una volta aggiunti gli elementi, possono essere riposizionati entro la Barra Strumenti tramite le frecce su/giù.

 

Nuove Barre degli Strumenti

Per creare una nuova Barra degli Strumenti, digitarne il nome (es: "Prova1") nel campo Nuova Barra Strumenti e premere il tasto freccia sinistra che si trova alla destra del campo Nuova Barra Strumenti.  Ciò aggiungerà una nuova, vuota barra degli strumenti in fondo alla lista delle Barre Strumenti.  Le barre degli strumenti possono essere rimosse selezionandole e premendo la freccia destra al centro della finestra di dialogo.

 

Ext. Bmp

Qualora lo si desideri, è possibile associare nuove bitmaps agli elementi della barra strumenti così che vengano mostrate in essa.  Per fare ciò, selezionare l'elemento della barra strumenti nel pannello Comandi e aggiungerlo alla barra desiderata come sopra descritto.  Selezionare l'elemento nel pannello Barre Strumenti e specificare il percorso alla bitmap desiderata nel campo Ext. Bmp.  Se sapete già dove questo file immagine si trova, potete specificarne direttamente il percorso e premendo Invio verrà subito assegnata la bitmap all'elemento della barra strumenti selezionato.  Se non siete sicuri dove la bitmap si trovi, potete premere il tasto "..." per sfogliare e selezionare la bitmap desiderata e successivamente premere Invio per applicarla.  

 

Bottoni Grandi

Selezionando la casella di controllo Bottoni Grandi, imposteremo TUTTE le barre strumenti alla visualizzazione di bottoni grandi. 

 

Gestione Barre Strumenti

Premendo questo bottone ci verrà mostrata una finestra di dialogo per la Configurazione delle Barre Strumenti.

 

Personalizzazione dei Menu

Premendo questo bottone ci verrà mostrata una finestra di dialogo per la Configurazione dei Menu, la quale consiste in due pannelli chiamati Menu e Comandi, insieme ad un campo di testo per Nuovo Menu/Sotto-menu.  Se Usa segni di spunta sui menu è selezionato, verranno mostrati i segni di spunta agli elementi del menu  selezionati anzichè la visualizzazione di tasti abbassati per le voci di menu.  Questa opzione aiuta a risolvere alcuni problemi che utenti non vedenti potrebbero incontrare.  Nella finestra di dialogo sono inoltre incluse le frecce su/giù, destra/sinsitra ed un bottone Modifica.  Questi elementi e le relative funzioni sono qui di seguito descritte:

 

Menu/Pannelli di Configurazione Comandi

I menu correntemente attivi vengono mostrati nel pannello Menu con i relativi elementi assegnati in una interfaccia Explorer.  Ogni intestazione menu o sotto-menu è indicata da un terminatore di riga in un quadrato alla sinistra del nome del enu/sotto-menu.  Facendo doppio click sull'indicatore di intestazione espenderemo/racchiuderemo gli elementi inclusi.

 

Se l'intestazione di un menu viene selezionata ed il bottone Modifica viene premuto, il nome del menu/elemento può essere modificato.  Premendo Invio sulla tastiera salveremo i cambienti apportati all'elemento e premendo il bottone OK apporteremo effettivamente i cambiamenti così da visualizzarli nei menu.

 

Quando l' intestazione di un menu viene selezionata, l'intero menu può essere spostato in una nuova posizione utilizzando le frecce su/giù e destra/sinistra.  Quando un elemento menu viene selezionato, è possibile spostarlo in una nuova posizione  entro il corrente menu premendo i bottoni su/giù.  Un elemento menu può essere spostato dalla cima al fondo del corrente menu.  Se un elemento menu è parte di un sotto-menu, non può essere spostato al di fuori del sotto-menu.  Se un elemento menu è parte di un menu principale, spostandolo su e giù "salterà" ogni sotto-menu che incontrerà.

 

Il pannello Comandi mostra tutte le funzione disponibili per l'impiego nei menu.  Per spostare un elemento dal pannello Comandi a quello dei Menu, fare click sull'elemento Comandi desiderato e premere la freccia sinistra al centro del dialogo  per aggiungerlo.  Gli elementi menu selezionati verranno aggiunti subito sotto l'elemento corrente selezionato nel pannello Menu.  Se non vi è alcuna selezione nel pannello Menu, l'elemento verrà aggiunto in cima al primo menu della lista.  Una volta aggiunti gli elementi, questi possono essere riposizionati all'interno del menu tramite le frecce su/giù.

 

Nuovi Menu

Per creare una nuovo menu/sotto-menu, digitarne il nome (es: "Prova1") nel campo Nuovo Menu e premere il tasto freccia sinistra che si trova alla destra del campo Nuovo Menu.  Ciò aggiungerà un nuov, vuoto menu in fondo alla lista dei Menu.  I menu possono essere rimossi selezionandoli e premendo la freccia destra al centro della finestra di dialogo.

 

I datiper i menu configurabili vengono salvati nella directory %APPDATA% sotto IDM CompUltraEdit nel file uedit32.mnu.  (Per UEStudio questo sarà sotto la directory UEStudio anzichè nella directory di UltraEdit).

 

Personalizzazione Menu di Popup

Premendo il relativo bottone, ci verrà mostrata una finestra di dialogo per la Configurazione del Menu Popup, la quale funziona esattamente come la finestra di dialogo Configurazione Menu descritta sopra, ad eccezione per il fatto che questa consente all'utente di configurare cosa verrà mostrato facendo click destro nel menu contestuale.

 

Gestione dei Menu

Premendo questo bottone ci verrà mostrata una finestra di dialogo per la Configurazione dei Menu.

 

Attachments
There are no attachments for this article.
Related Articles
Finestra dialogo Creazione Stile
Viewed 67 times since Fri, Jan 13, 2012
Miscellanea
Viewed 71 times since Fri, Jan 13, 2012
Ricerca Web
Viewed 75 times since Fri, Jan 13, 2012
FTP/SFTP
Viewed 114 times since Tue, Mar 27, 2012
Amministrazione
Viewed 64 times since Fri, Jan 13, 2012
Guida contestuale
Viewed 71 times since Fri, Jan 13, 2012
Barre Strumenti HTML
Viewed 74 times since Fri, Jan 13, 2012
Modelli
Viewed 84 times since Tue, Mar 27, 2012