Home » Products » UltraCompare » Comandi Menu » Menu File

Salva con Nome in FTP

Usate questo comando per salvare un documento/file aperto via FTP.  Verrà presentata una finestra per scegliere il sito/l'account da sfogliare.

 

Viene mostrata una lista di account precedentemente configurati: è possibile selezionare uno qualsiasi di questi o crearne uno nuovo. Se viene selezionato un nuovo account dalla lista UltraEdit prova a connettersi automaticamente la sito FTP.

 

È necessario configurare un account per ogni sito a cui si desidera connettersi, poiché per ogni sito possono essere necessari diversi parametri, nome utente, password, ecc.

 

Il pulsante Sfoglia mostra la lista dei file per il sito specificato.  Facendo doppio clic su una cartella, UltraEdit proverà a cambiare la cartella corrente in quella selezionata.

 

La lista dei file e delle cartelle può essere filtrata per mostrare solo certi tipi di file, specificando la maschera da utilizzare nella casella di testo Filtro.  Inoltre selezionando la casella di controllo Nascondi cartelle verranno mostrati solo i file della cartella corrente.

 

Per salvare il file, scrivete il nome nell'apposita casella di  testo o fate clic su uno dei nomi dei file esistenti nella cartella selezionata, quindi fate clic sul pulsante Salva con nome; verrà mostrato un indicatore del trasferimento del file dal computer al sito FTP.

 

Il pulsante Cambia cartella può essere usato per cambiare cartella scrivendo direttamente la cartella che si desidera visitare.

 

Se si cerca di avviare un'operazione mentre un'altra è in corso, viene mostrato un messaggio di avvertimento che chiede all'utente se intende annullare l'operazione corrente.

 

La stato di connessione viene mostrato in basso nella finestra mentre ci si connette ad un sito o si cerca di trasferire un file.

 

Da default la finestra viene chiusa dopo che si è salvato il file; per cambiare questa caratteristica, togliete il segno di spunta alla casella di controllo Chiudi finestra dopo il trasferimento.

 

Da questa finestra, inoltre, sono disponibili funzionalità FTP addizionali:

 

Aggiorna

aggiorna (legge di nuovo) le informazioni per la cartella corrente dal server

Crea cartella

crea una nuova directory sul server host.  Non viene fatta alcuna verifica sulla valida del nome specificato; qualsiasi errore verrà riportato dal server all'utente.

Autorizzazioni

permette di impostare le autorizzazioni su un file remoto.  Perché questo comando funzioni è necessario che il server FTP riconosca il comando chmod (tipicamente server UNIX/Linux).

Rinomina

rinomina un file remoto o una cartella sul server host

Elimina

elimina un file remoto o una cartella sul server host

Tipo trasferimento

permette di impostare per l'account il tipo di trasferimento: ASCII o Binario.  Il trasferimento binario trasferisce il file byte-per-byte senza modifiche; quello ASCII, invece, converte in maniera opportuna i terminatori di riga tra due sistemi differenti.

Mostra log

selezionando questa casella di controllo, verrà mostrato un log della sessione con tutti i comandi inviati al server ed i dati ricevuti al posto della lista dei file/cartelle.  Ãˆ possibile muoversi all'interno di questa finestra e copiarne il contenuto negli appunti.

 

In Modalità Cartelle, selezionando Salva Come FTP verrà mostrata una finestra di dialogo in cui l'utente potrà specificare quali voci dovranno essere inviate in upload al server FTP.  I file e le cartelle che sono stati aperti via FTP e che sono inclusi nel confronto attivo saranno mostrati in una struttura ad albero nel pannello corrispondente:

 

 

Le voci che sono state unite/modificate saranno indicate in rosso e selezionate per il trasferimento automatico.  Se una cartella ha un rettangolo nero con un segno di spunta verde, questo indica che tutte le voci in quella cartella sono state modificate e selezionate per il trasferimento.  Se una cartella ha un rettangolo verde con un segno di spunta verde, questo indica che almeno una voce nella cartella è stata modificata e selezionata per il trasferimento.  Premendo il pulsante Upload comincerà il trasferimento.  Le voci selezionate saranno inviate in upload usanto il tipo di trasferimento selezionato per l'account.

Attachments
There are no attachments for this article.
Related Articles
Salva Risultato
Viewed 254 times since Thu, Sep 29, 2011
Apri Primo/Secondo/Terzo
Viewed 306 times since Thu, Sep 29, 2011
FTP/SFTP Account Manager
Viewed 334 times since Thu, Sep 29, 2011
Salva Cambiamenti di Unione
Viewed 387 times since Thu, Sep 29, 2011
Apri da FTP
Viewed 113 times since Thu, Sep 29, 2011
Stampa Anteprima
Viewed 576 times since Thu, Sep 29, 2011
Stampa
Viewed 429 times since Thu, Sep 29, 2011
Configurazione Stampa
Viewed 267 times since Thu, Sep 29, 2011
Preferiti
Viewed 204 times since Thu, Sep 29, 2011
Trova Duplicati
Viewed 433 times since Thu, Sep 29, 2011